Caldo anomalo in Alaska – Dopo un mese di febbraio che ha fatto registrare temperature già nettamente sopra la media, a Marzo è andata anche peggio.
Un mese di Marzo che ha lasciato un segno indelebile nella memoria della popolazione, con temperature altissime per il periodo.
Circa +15+/20°C sopra la media, “sembra di stare già a Maggio” ha affermato il climatologo Rick Thoman.
Memorabile Week-End di fine Marzo
Le temperature, durante il Week-End del 30-31 Marzo, hanno subito un ulteriore incremento, con massime superiori allo zero al suolo, su parte del territorio dello stato americano.
Appare sempre più probabile ormai, che il trend in costante aumento delle temperature in Alaska, sia da addebitare, o quantomeno associato al Global Warming.
Le conseguenze
In Alaska il cambiamento in corso ha conseguenze evidenti: il traffico e il trasporto merci lungo i fiumi solitamente ghiacciati, è risultato praticamente compromesso a causa del ghiaccio troppo sottile.
Seria preoccupazione anche da parte degli ambientalisti, nei confronti della fauna locale e le sue reali capacità adattive ai cambiamenti climatici. Basti pensare alle foche, che normalmente partoriscono sul ghiaccio.
Vi consigliamo di rimanere sempre aggiornati su questo argomento, vista la situazione molto evolutiva e gli equilibri, particolarmente delicati.
La nostra App (prima e unica nel suo genere)
In tantissimi ci chiedono come installare la nostra App sul proprio cellulare. Ce lo chiedono perchè si rendono subito conto che non è un’app tradizionale.
I vantaggi di avere un’app che non si installa
Per saperne di più: come installare un’app, senza installarla.
Se siete interessati ad un’app che:
- 1) Non c’è bisogno di scaricarla e installarla andando sull’app store.
- 2) Non occupa memoria e risorse.
- 3) Non appesantisce il vostro telefono.
- 4) Non ha bisogno di aggiornamenti.
- 5) E’ compatibile con tutte le versioni dei sistemi operativi mobile.
- 6) E’ tranquillamente accessibile anche da PC (e non solo da Smart e Tablet).
Basta cliccare sul seguente Link. Si carica l’app in pochi secondi sul vostro telefono. Qualche istante dopo il caricamento dell’App, compare un messaggio di conferma (in basso). Cliccando OK sul messaggio di conferma, l’App si installa in 1 – 2 secondi sul vostro dispositivo. Troverete ora l’icona sul vostro schermo.
Nota. Se non compare il messaggio di conferma, probabilmente è perchè avete precedentemente rifiutato la richiesta di salvare il link sul Vostro telefono. In questo caso occorre salvare il link cliccando su “Aggiungi a schermata Home” dal menù di Chrome (tre puntini in alto a destra).
Nato a Brescia il 10 Aprile del 1972, unisce la sua passione per la programmazione informatica e il meteo sviluppando Meteo Drome, un sistema totalmente automatizzato in grado di comparare le previsioni dei principali siti meteo, misurandone il livello di accuratezza.