Il Messaggero sposa la tesi di Meteodrome

Il Messaggero dedica un articolo a MeteoDrome

Il Messaggero: un interessante articolo è apparso un paio di giorni orsono su uno dei quotidiani più importanti della stampa nazionale.

Il Messaggero

Il messaggero, cura una rubrica settimanale dedicata alle innovazioni tecnologiche introdotte da aziende e start-up italiane.

Ebbene l’ultimo numero di questa rubrica è stato ampiamente dedicato alla nostra Start-up. In particolare vengono trattati alcuni degli elementi innovativi sviluppati da Meteo Drome.

FACT-CHECKING

Il termine FACT-CHECKING usato nell’articolo, riassume in modo molto esaustivo una delle prerogative di Meteo Drome.

Ovvero quella di incrociare i dati delle previsioni del tempo dei principali siti meteo, con lo stato del tempo corrente, rilevato nelle località monitorate.

Un controllo a posteriori sulle previsioni del tempo, effettuato dal nostro algoritmo, per misurarne il livello di accuratezza.

Una sorta di fact-checking meteorologico che tuttavia, non porta solo a una classifica dei portali più affidabili, ma anche a delle previsioni più accurate“.

Come ampiamente spiegato nella nostra documentazione online infatti, Meteo Drome elabora anche una previsione che aggrega i punti di forza delle previsioni degli altri siti.

Tenetevi aggiornati sul nostro Blog. Presto ci saranno delle novità!

Per saperne di più sull’app di Meteo Drome, potete leggere il seguente Articolo: Come installare un’app, senza installarla.

La nostra App

In tantissimi ci chiedono come installare la nostra App sul proprio cellulare.

Se siete interessati ad un’app che:

  • 1) Non c’è bisogno di scaricarla e installarla andando sull’app store.
  • 2) Non occupa memoria e risorse.
  • 3) Non appesantisce il vostro telefono.
  • 4) Non ha bisogno di aggiornamenti.
  • 5) E’ compatibile con tutte le versioni dei sistemi operativi mobile.
  • 6) E’ tranquillamente accessibile anche da PC (e non solo da Smart Tablet).

Basta cliccare sul seguente Link. Si carica l’app in pochi secondi sul vostro telefono. Qualche istante dopo il caricamento dell’App, compare un messaggio di conferma (in basso). Cliccando OK sul messaggio di conferma, l’App si installa in 1 – 2 secondi sul vostro dispositivo. Troverete ora l’icona sul vostro schermo.

Nota. Se non compare il messaggio di conferma, probabilmente è perchè avete precedentemente rifiutato la richiesta di salvare il link sul Vostro telefono. In questo caso occorre salvare il link cliccando su “Aggiungi a schermata Home” dal menù di Chrome (tre puntini in alto a destra).