Previsioni di Giovedì 14 Marzo
Nella giornata di Giovedì 14 marzo le regioni centro-meridionali saranno interessate da una residua instabilità destinata ad abbandonare il nostro paese entro il termine della giornata.
Nelle prime ore della mattinata i fenomeni più intensi saranno localizzati tra il sud delle Marche, l’Abruzzo, il Molise, la Puglia centrale, la Campania meridionale, la Calabria tirrenica.
Saranno possibili delle nevicate nelle zone interne dell’Italia centrale, in particolare in Abruzzo e nell’estremo sud delle Marche.
Col passare delle ore, i fenomeni si concentreranno nelle regioni meridionali, in particolare nelle zone centrali di Molise, Puglia e Campania.
Nelle ore serali assisteremo ad una generale cessazione dei fenomeni dovuta allo scivolamento del fronte perturbato verso la Grecia.
Cosa ci attende per il Week-End
Venerdì e Sabato, una temporanea rimonta dell’alta pressione, riporterà sul nostro paese una certa stabilità atmosferica con conseguente ripresa delle temperature.
Si potranno tuttavia registrare residue nevicate sulle creste alpine di confine e sul Trentino Alto-Adige a quote medie nella giornata di Venerdì. Pioviggini di debole intensità potrebbero interessare in giornata la Calabria Tirrenica.
Domenica, all’insegna del tempo discreto, con annuvolamenti che si faranno però via via sempre più intensi verso sera, a preannunciare il cambiamento di inizio settimana.
Nato a Brescia il 10 Aprile del 1972, unisce la sua passione per la programmazione informatica e il meteo sviluppando Meteo Drome, un sistema totalmente automatizzato in grado di comparare le previsioni dei principali siti meteo, misurandone il livello di accuratezza.