Meteo Aprile: una luce in fondo al tunnel

Probabile fine della siccità ad inizio Aprile

Meteo Aprile – Ormai da più di 50 giorni non piove sulle regioni settentrionali.

In particolare al Nord Ovest, fatta eccezione per la Liguria, su molte aree di Piemonte ed Ovest Lombardia la siccità sembra non aver fine!

Ed è curioso notare come questo periodo, arrivi dopo alcune annate particolarmente piovose, soprattutto quella del 2014, che fece registrare piogge da record.

Dalle ultime emissioni del modello americano Gfs (fv3) emerge la concreta possibilità che possa essere messa la parola fine a questa situazione, che si sta facendo di giorno in giorno, sempre più drammatica.

Tra il 3 e il 5 Aprile sono infatti previste sulle regioni settentrionali, in particolar modo Piemonte, Liguria, Lombardia , Veneto ed Emilia Occidentali, discreti quantitativi di pioggia con neve sopra i 1000 mt sulle Alpi Marittime più in basso sul resto delle Alpi Occidentali 500/600mt.

Quindi per concludere, con buona probabilità, fra qualche giorno, il nord rimpinguerà i suoi bacini idrici rimasti a secco per troppo tempo.

RESTATE AGGIORNATI DATA ANCORA LA LUNGA DISTANZA TEMPORALE

La nostra App

In tantissimi ci chiedono come installare la nostra App sul proprio cellulare.

Se siete interessati ad un’app che:

  • 1) – Non c’è bisogno di scaricarla e installarla andando sull’app store.
  • 2) – Non occupa memoria e risorse.
  • 3) – Non appesantisce il vostro telefono.
  • 4) – Non ha bisogno di aggiornamenti.
  • 5) – E’ compatibile con tutte le versioni dei sistemi operativi mobile.
  • 6) – E’ tranquillamente accessibile anche da PC (e non solo da Smart Tablet).

Basta cliccare sul seguente Link. Si carica l’app in pochi secondi sul vostro telefono. Qualche istante dopo il caricamento dell’App, compare un messaggio di conferma (in basso). Cliccando OK sul messaggio di conferma, l’App si installa in 1 – 2 secondi sul vostro dispositivo. Troverete ora l’icona sul vostro schermo.

Nota. Se non compare il messaggio di conferma, probabilmente è perchè avete precedentemente rifiutato la richiesta di salvare il link sul Vostro telefono. In questo caso occorre salvare il link cliccando su “Aggiungi a schermata Home” dal menù di Chrome (tre puntini in alto a destra).

Oppure per saperne di più, potete leggere il seguente Articolo: Come installare un’app, senza installarla.

Fabio De Laurentis