Meteo Pasqua 2019: Previsioni del Tempo 21 Aprile

Meteo Pasqua 2019: Previsioni del Tempo 21 Aprile

Meteo Pasqua 2019 – Per le vacanze pasquali mancano ancora 10 giorni e noi più volte abbiamo sottolineato come su un orizzonte di medio-lungo termine una previsione meteo possa cambiare anche radicalmente.
Ciò non significa che non si possa provare a leggere le carte per iniziare a capire quale sarà la tendenza per questi giorni di vacanza, tanto attesi. Che tempo farà a Pasqua, il 21 aprile 2019? Ecco le previsioni meteo per quel giorno.

Meteo Pasqua 2019: Bassa Pressione sul Mediterrano Centrale

Previsioni Meteo Pasqua e Pasquetta 2019
Previsioni Meteo Pasqua e Pasquetta 2019

Stando alle previsioni meteo per il giorno di Pasqua di quest’anno, l’analisi delle carte in quota evidenza ancora sul Mediterraneo centrale un’area di bassa pressione relativa, cioè la presenza di valori medi di circa 1010 hPa contro picchi pressori di 1020 ben distribuiti tutto intorno su Spagna e Grecia.

Addirittura la carta di oggi mostra anche la presenza di una “goccia fredda” presente proprio sulla nostra Penisola. Fattore questo che è sempre indice di spiccata instabilità, perché favorisce lo sviluppo di nubi temporalesche, stanti i contrasti termici in atmosfera piuttosto accentuati.

Previsioni Meteo Pasqua e Pasquetta 2019

Ecco che allora è facile intuire come le giornate festive di Pasqua e Pasquetta 2019, 21 e 22 aprile, non siano all’indirizzo del tempo cosiddetto “buono”. Su tutto il Nord ed il Centro Italia è molto probabile il prevalere di una condizione di tempo instabile caratterizzato ancora da piogge e rovesci sparsi.

Più favorevole la condizione al Sud, dove sembra minore il rischio di pioggia. La relativa vicinanza di una cupola anticiclonica, potrebbe favorire il prevalere di correnti sciroccali al suolo, in un contesto particolarmente mite.

Ribadiamo che queste previsioni, mancando ancora circa 10 giorni, possono essere disattese. Quindi il miglior consiglio che possiamo darvi è di seguire Meteodrome scaricando l’App.

Sarà certamente molto più precisa di quanto noi possiamo fare ora, grazie alle sue indicazioni previsionali associate agli indici probabilistici.

La nostra App (prima e unica nel suo genere)

In tantissimi ci chiedono come installare la nostra App sul proprio cellulare. Ce lo chiedono perchè si rendono subito conto che non è un’app tradizionale.

Le 10 ragioni per cui Meteo Drome è unica nel suo genere sono brevemente spiegate cliccando sul link.

I vantaggi di avere un’app che non si installa

Per saperne di più: come installare un’app, senza installarla

Se siete interessati ad un’app che:

  • 1) Non c’è bisogno di scaricarla e installarla andando sull’app store.
  • 2) Non occupa memoria e risorse.
  • 3) Non appesantisce il vostro telefono.
  • 4) Non ha bisogno di aggiornamenti.
  • 5) E’ compatibile con tutte le versioni dei sistemi operativi mobile.
  • 6) E’ tranquillamente accessibile anche da PC (e non solo da Smart Tablet).

Basta cliccare sul seguente Link. Si carica l’app in pochi secondi sul vostro telefono. Qualche istante dopo il caricamento dell’App, compare il messaggio (in basso) Aggiungi meteodrome alla schermata Home. Cliccando sul messaggio di conferma e poi su Aggiungi, l’App si installa in 1 – 2 secondi sul vostro dispositivo. Troverete ora l’icona sul vostro schermo.

Nota. Se non compare il messaggio di conferma, probabilmente è perchè avete precedentemente rifiutato la richiesta di salvare il link sul Vostro telefono. In questo caso occorre salvare il link cliccando su “Aggiungi a schermata Home” dal menù di Chrome (tre puntini in alto a destra).

Ugo Notaro