Meteo pasquetta 2019 – Sabbia Sahariana sulla nostra penisola: ecco le mappe che ne indicano gli spostamenti:
Come è possibile osservare dalle mappe, la perturbazione arriverà nella giornata di Pasquetta, portando con se un cielo di colore “rossastro” e piogge miste a sabbia.
La “polvere“, partita dal deserto del Sahara, nel Nord Africa, grazie ai venti di scirocco sarà in grado di coinvolgere anche il nostro paese.
Arriverà dapprima sulle regioni di Sardegna e Sicilia per poi raggiungere anche la parte centro-meridionale e quella nord-occidentale d’Italia.
Il fenomeno raggiungerà il suo apice tra il 22 e il 23 aprile ed è previsto attenuarsi dopo il 25 aprile grazie a un nuovo ingresso di venti da sud-ovest.
La nostra raccomandazione è ovviamente quella di non lavare macchine o superfici esposte al deposito di sabbia.
La nostra app con le previsioni comparate per monitorare la situazione
Se vuoi consultare le previsioni comparate dei principali siti meteo sulla tua località, accedi alla nostra app gratuita. Non è necessario installarla, non occupa spazio e non rallenta il vostro telefono.
Nel frattempo potete tenervi informati sul meteo e le novità del sistema Meteo Drome attivando le notifiche del nostro Blog.
Attiva le notifiche di Meteo Drome
Per attivare le notifiche del Blog di Meteo Drome, clicca sul seguente link.
23 anni, laureando in fisica dell’atmosfera a Roma Tor Vergata. Innamorato della meteorologia sin da piccolo. Attratto fortemente da fenomeni estremi. Mi occupo principalmente di articoli didattici con la speranza di rendere questa scienza comprensibile a tutti.