Meteo, Previsioni 9-10 Marzo 2019: ecco cosa ci aspetta durante il Week-End

previsioni meteo week-end 8-9-10 marzo 2019

Sarà un’Italia a due facce quella che ci apprestiamo a vivere questo week-end: le previsioni del tempo per sabato 9 e domenica 10 marzo 2019 infatti saranno caratterizzate sostanzialmente da un tempo sereno o poco nuvoloso, con il sole che sarà il vero protagonista in sostanzialmente quasi tutta Italia.

In qualche sporadico caso, però, potrebbero verificarsi delle piogge (che si sono viste poco soprattutto al Nord) in alcune zone della nostra penisola, rovinando la festa a coloro che hanno programmato la classica gita fuori porta. Andiamo quindi a vedere come si presenterà il tempo in questo fine settimana.

Previsioni Week-End 9-10 Marzo 2019: dove pioverà?

Nella giornata di Sabato 9 Marzo il sole abbraccerà gran parte dell’Italia, salvo che in alcune aree della Liguria e della Toscana.

In queste aree avremo la presenza di qualche nube che renderà il tempo moderatamente incerto, così come lungo il basso Adriatico e nel sud della Puglia.

In queste aree del paese, avremo una più elevata probabilità di assistere a rovesci che, tuttavia, saranno isolati.

Sui monti, potremo assistere ad alcuni annuvolamenti irregolari e a qualche episodio nevoso sopra i 1200 metri, ma soltanto nelle zone delle Alpi orientali. Il clima, comunque, sarà gradevole e mite lungo tutto il nostro territorio.

Nella giornata di Domenica 10 marzo avremo una situazione un po’ più incerta.

Complice una maggiore presenza di nuvole nel Centro Italia e sulle regioni settentrionali a partire dal pomeriggio.

Si prevede qualche piovasco nel Levante ligure, nel nord della Toscana e nelle zone più interne di Umbria, Lazio, Abruzzo e Campania.

Le temperature saranno leggermente in calo nei valori massimi, soprattutto nelle regioni del centro-nord.