Ennesimo ribaltone da parte dei principali modelli matematici che da stamattina collocano il minimo depressionario – inizialmente previsto in formazione sul Golfo Ligure per mercoledì 23 – molto più a sud di quanto precedentemente ipotizzato. L’abbassamento del fronte perturbato potrebbe vanificare il verificarsi delle nevicate in valle padana che fino alle prime ore della mattinata erano previste per il giorno 23.
Il diverso posizionamento del minimo pressorio, provocherebbe in compenso un più deciso ingresso da est di aria continentale estremamente fredda, direttamente proveniente dal comparto russo, foriero di un possibile forte abbassamento delle temperature a tutte le quote, nei prossimi giorni.
Situazione comunque ancora in continua evoluzione. Consultate la nostra app web:
per ulteriori aggiornamenti e per verificare come, nelle prossime ore, i siti meteo monitorati dal nostro sistema e (di conseguenza) l’algoritmo Meteo Drome recepiranno questo ennesimo ribaltone dei modelli matematici.
Nato a Brescia il 10 Aprile del 1972, unisce la sua passione per la programmazione informatica e il meteo sviluppando Meteo Drome, un sistema totalmente automatizzato in grado di comparare le previsioni dei principali siti meteo, misurandone il livello di accuratezza.