NEVE ITALIA LIVE: nevicate in atto su alcune zone, ATTENZIONE alle PROSSIME ORE a queste quote

NEVE ITALIA LIVE: nevicate in atto su alcune zone, ATTENZIONE alle PROSSIME ORE a queste quote

NEVE ITALIA LIVE: nevica diffusamente sulle Alpi al di sopra dei 1000 metri, con accumuli abbondanti sui settori occidentali; prossime ore fiocchi fin sotto i 500 metri.

Il peggioramento annunciato nel nostro bollettino meteo di ieri, si sta concretizzando in queste ore; nevica diffusamente su Alpi e Prealpi al di sopra mediamente dei 700-900 metri, ma con fiocchi che in Valle d’Aosta si stanno spingendo fino a 400-500 metri. Neve in atto anche sulla città di Aosta. In pianura piove diffusamente al Nordovest, Emilia e settori a Nord del Po.

Quota neve in deciso calo nelle prossime ore

I fenomeni tenderanno ad intensificarsi nel corso della sera su tutte le Regioni settentrionali, favorendo un deciso calo della temperatura; in particolare la quota neve si attesterà attorno ai 400-500 metri su Piemonte, entroterra Ligure, Lombardia e Triveneto. Nottetempo, non sono esclusi fiocchi fino a 300 metri tra Piemonte e Liguria, quindi in città come Cuneo e Varese, mentre pioggia mista a neve fino a Bolzano e Trento.

Peggiora sul resto d’Italia

Pioggia in atto sulla Toscana e Pianura Padana, con tempo in peggioramento nelle prossime ore anche su Lazio ed Umbria; precipitazioni in arrivo sulla città di Roma, Perugia e Firenze. Piogge in estensione nottetempo anche a Campania e Molise, con precipitazioni su Napoli e Campobasso.

Tendenza meteo, momentaneo miglioramento poi ancora maltempo

Domani un graduale miglioramento del tempo si osserverà al Nordovest e Toscana, residua instabilità al Sud, zone interne del Centro e Sicilia. Fine settimana che sarà all’insegna dell’instabilità al Sud, Sicilia e parte del Centro con nevicate sull’Appennino attorno ai 1000 metri.

Per rimanere sempre aggiornato scarica l’APP totalmente gratuita ed innovativa di Meteo Drome!

A cura dello Staff di Meteo Drome