Tempesta di sabbia eccezionale in Australia: il Video

Tempesta di sabbia in Australia – Alcuni giorni fa in Australia, un’imponente tempesta di sabbia ha letteralmente inghiottito la località di Mildura, nel nord-ovest dello Stato di Victoria.

I forti venti hanno sollevato ingenti quantità di polvere dal terreno asciutto,
portandola fino in città e facendo calare improvvisamente il buio nell’intera zona.

Questo fenomeno meteorologico è piuttosto usuale nelle parti più aride dello stato Australiano. Sebbene sia apparsa davvero eccezionale l’altissima densità della nube, capace di coprire la luce solare.

Nel video si vede il muro di sabbia raggiungere la cittadina ad una velocità impressionante. Mentre le immagini dall’alto danno l’idea di quanto possa risultare imponente questo fenomeno atmosferico.

VEDIAMO IL VIDEO:

https://youtu.be/VP8Zr0pc91Q

Meteo Drome NON è un sito come gli altri

E’ un sito meteo profondamente diverso e innovativo. Fa del pluralismo il suo fattore distintivo. La linea editoriale di Meteodrome è che non esiste linea editoriale. Diamo spazio a chiunque abbia competenze e idee in ambito meteo.

Se sei interessato a saperne di più, clicca sul link del progetto.

Oppure scarica l’app

Clicca sul LINK e scarica l’app da Google Play, è completamente gratuita!

L’app di Meteodrome, che è stata di recente oggetto di attenzione da parte dei maggiori quotidiani nazionali come Il Messaggero e il Corriere della Sera, è ora disponibile su Google Play.

Un’app di nuova generazione

E’ molto più leggera rispetto alle app tradizionali. Pesa meno di 1 MB contro i 40 MB di una delle principali app meteo nazionali. Inoltre non abbatte le prestazioni del tuo cellulare.

Per saperne di più leggi questo nostro breve articolo dal quale è anche possibile scaricare l’app.

Le notifiche di Meteodrome

Per tenerti aggiornato sulle previsioni meteo, sugli articoli di approfondimento, le novità che riguardano il nostro progetto, puoi attivare le notifiche del nostro blog.

Ti ricordiamo che le notifiche di Meteodrome possono essere attivate, disattivate e riattivate in qualsiasi momento con un semplice click.

Flavio Laudenzi