Previsioni 6-7 Marzo 2019: nuova perturbazione in arrivo

Le condizioni meteo nei prossimi giorni cambieranno in maniera piuttosto netta, soprattutto nel Nord Italia, che fino a questo momento aveva risentito di una siccità di notevole intensità. L’attuale predominio pressoché assoluto dell’Alta Pressione sull’Europa Centrale e l’Italia, Mercoledì 6 e Giovedì 7 Marzo cederà il passo ad una nuova perturbazione proveniente dall’Atlantico.

Arriveranno le piogge, dunque, ma in quali regioni? Soprattutto nella tarda serata di mercoledì quelle maggiormente coinvolte saranno: Piemonte, Valle d’Aosta e Liguria (specie orientale), per poi successivamente estendersi alla Lombardia, Veneto (con fenomeni di modesta intensità), Alto Adige e Friuli.

Meteo, Previsioni 6-7 Marzo: abbondanti nevicate sull’arco alpino

Ma non finisce qui: questa nuova perturbazione atlantica non porterà soltanto pioggia nel Nord Italia, ma anche tanta neve sopra i 1200 metri. Le zone maggiormente colpite dai fenomeni saranno quelle di Sestriere, Livigno e Cortina, dove si prevedono fino a 30 centimetri. Un’ottima notizia per tutti gli operatori turistici della zona: staremo a vedere se le previsioni per i prossimi giorni verranno rispettate o meno. Visitando la nostra App potrai scoprire quali saranno le altre zone maggiormente coinvolte dalla neve.