Previsioni Meteo Weekend Maltempo / Questa primavera in anticipo ha le ore contate? Il caldo fuori stagione, che ha mostrato i suoi effetti anche sulle piante, per quanto durerà? Le ultimissime previsioni meteo per il weekend dell’1-3 marzo, infatti, parlano di un anticiclone in parziale ritiro che lascerà spazio a correnti di aria instabile e fresca proveniente dall’Atlantico.
Questo comporterà, a partire dal pomeriggio di venerdì 1 marzo, un certo calo delle temperature, con le prime nubi che inizieranno a comparire in alcune zone d’Italia: ma quali saranno le regioni colpite dal maltempo?
Meteo: Maltempo nel Centro-Sud Italia, le regioni coinvolte
Negli scorsi giorni abbiamo parlato di un cambio piuttosto repentino delle previsioni meteo per questo weekend. Le regioni ad essere particolarmente coinvolte, saranno soprattutto quelle del Centro-Sud Italia, in particolar modo Lazio, Basilicata, Campania e Calabria. Non sono escluse, inoltre, delle nevicate sul settore alpino (800-900 metri di altitudine).
L’indice di affidabilità delle suddette previsioni, tuttavia, rimane piuttosto basso e soggetto a variazioni continue: il tempo instabile è infatti più difficile da prevedere. Dalla prossima settimana, inoltre, le correnti atlantiche dovrebbe rafforzarsi dando il via ad una lunga serie di perturbazioni che coinvolgeranno per intero -o quasi- la nostra penisola.
Sulla nostra App potrai trovare la previsione statisticamente più probabile per la tua città affiancata dal indice di affidabilità e dalle previsioni degli altri siti meteo. Sarà interessante scoprire quali di essi avrà avuto ragione e quali no in quella che si presume sarà un’ondata di tempo instabile piuttosto duratura.
24 anni, SEO Copywriter e Social Media Manager Freelance, cerco di coniugare l’empatia delle persone con la SEO ed i motori di ricerca. A volte ci riesco, a volte no. Ma quando succede è fantastico.