Previsioni Meteo 25 aprile 2019: che cosa ci attende?

Previsioni Meteo 25 aprile 2019: che cosa ci attende?

Meteo 25 aprile 2019 – La giornata di Pasquetta 2019 sarà ricordata per il  forte vento che l’ha caratterizzata. Le raffiche hanno superato in molte regioni i 100 km/h, impedendo di fatto qualsiasi programma “in esterna“.

Previsioni 25 Aprile 2019: Gite fuori porta rimandate?

A tal proposito un’ottima occasione è rappresentata dal ponte del 25 aprile.

Per capire quali saranno le Previsioni Meteo di giovedì 25 Aprile è utile analizzare la mappa a 500 hPa, proposta oggi da GFS.

Meteo 25 Aprile 2019: Scirocco in aumento

A condizionare la scena sarà ancora  la “T” posta ad ovest della Francia (T = area di Bassa Pressione) che con il suo minimo di 990 hPa determinerà anche per il 25 aprile condizioni di ventilazione al suolo sempre di tipo sciroccale.

Tutto ciò, a differenza di Pasquetta, porterà ad avere condizioni piuttosto miti e, tutto sommato, dal sapore gradevole.

La ventilazione sarà calda ma non sostenuta come avvenuto durante il Lunedì appena trascorso.

Le precipitazioni

La mappa delle precipitazioni mostra una certa assenza di fenomeni importanti su gran parte d’Italia.

Le uniche aree che potranno essere disturbate, per lo più in orario pomeridiano, saranno la Lombardia e il Nord-Est.

Meteo 25 Aprile: pioggia in questo giorno di festa
Meteo 25 Aprile: pioggia in questo giorno di festa

Al Centro ed al Sud prevarranno ampie fasi soleggiate con valori termici in risalita e prossimi ai 25°, con punte appena sotto i 30° in Sicilia.

Meteo Prossimi giorni

A seguire, nuova fase perturbata attesa al Nord, Venerdì 26. Il week end si prospetta invece, al momento, piuttosto stabile su gran parte d’Italia.

L’app di Meteodrome

Verifica tu stesso la veridicità delle previsioni, consultando la nostra app nella sezione dedicata alle previsioni comparate sulla tua località.

Ti verranno segnalate, non solo le previsioni più attendibili, ma anche, a posteriori, eventuali errori.

Meteodrome: le notifiche

Se desideri tenerti aggiornato sulle previsioni meteo, ma anche sui nostri articoli di approfondimento e sullenovità che riguardano l’innovativo progetto di Meteodrome e la sua app, puoi attivare le notifiche del nostro blog.

Ti ricordiamo che le notifiche di Meteodrome possono essere attivate, disattivate e riattivate in qualsiasi momento con un semplice click.

Ugo Notaro