Previsioni Meteo 27-28 aprile 2019 – Le giornate che ci accompagnano alla fine di aprile sono comprese all’interno del lungo ponte festivo pasquale. Grande interesse assumono, proprio per questa ragione, le previsioni meteo per il prossimo ed ultimo week-end di aprile 2019.
Diciamo subito che ad essere protagonista della scena meteorologica sarà la perturbazione di origine atlantica che ha già scaricato i suoi effetti sulla Francia nelle ultime ore.
Ciò significa che altra pioggia cadrà sulla nostra Penisola ma, lo diciamo subito, ad essere disturbato dai fenomeni sarà per lo più il Settentrione.
Sabato la pioggia coinvolgerà maggiormente il Nord Est, non escludendo però la Lombardia. Si tratterà di rovesci sparsi alternati a fasi asciutte. Non sono da escludere locali temporali. Migliore il tempo su tutto il Centro ed il Sud peninsulare.

Meteo 28 aprile 2019: Previsioni cambiano di poco
La domenica vedrà lo scenario cambiare di poco. Ancora fenomeni su Veneto, Trentino e Friuli. Questa volta però ad essere disturbato dalla pioggia e da locali temporali, nel corso della giornata, potrà essere anche il medio ed alto settore adriatico, nonché la Toscana e l’area padana orientale.
Contesto del tutto asciutto sul Meridione e sul resto d’Italia, con temperature ovunque miti e gradevoli con rialzi più decisi su Calabria e Sicilia, ove sarà possibile superare i 25° nelle ore più calde: un segnale questo che ci ricorda che la Primavera è ormai iniziata da tempo.

Mi interesso di Meteorologia dal lontano 1996, come effetto della mia passione per le regate di Vela. Collego spesso la Meteorologia alla attività sportiva, come ad esempio il Motorsport. Ho collaborato con molti siti internet per i quali mi interesso della redazione di articoli scientifici.