Incredibile tornado a Drajna (Romania).
30 Aprile 2019 – Un tornado, la cui categoria (rispetto alla scala Fujita) è ancora da determinare, si è abbattuto nel piccolo paese di Drajna, nella contea di Calatasi, in Romania.
Il fenomeno è avvenuto in un’area desertica. Lo spaventoso tornado ha arrecato danni ad alcune abitazioni della zona. Inoltre il forte vento ha rovesciato un autobus con 40 persone a bordo. Al momento si parla di sette feriti gravi.
L’evento estremo è stato ripreso con il cellulare da alcuni passanti, che si sono avvicinati nonostante il pericolo e che poi lo hanno postato sul web.
Per maggiori dettagli sulla scala Fujita e la ripartizione in categorie (da 0 a 5) dell’intensità dei tornadi, con riferimento ai potenziali danni che questi possano provocare, fate riferimento al nostro articolo:
Tornado ed atomica di Hiroshima: che cosa li accomuna?
Sei interessato a sapere quali sono i punti in comune tra questo tornado in Romania e la bomba atomica di Hiroshima? Leggi questo articolo.
Ecco il video del tornado di qualche giorno fa:
Scarica l’app rivoluzionaria di Meteo Drome dallo Store di Google
Clicca sul LINK e scarica l’app da Google Play
L’app di Meteodrome, di cui scrivono i maggiori quotidiani nazionali come Il Messaggero e il Corriere della Sera, è ora disponibile su Google Store.
Si tratta di un’app di nuova generazione, molto più leggera rispetto alle app tradizionali che non abbatte le prestazioni del tuo cellulare.
Occupa infatti meno di 1M sul tuo smartphone contro i 40M di alcune app concorrenti.
Per saperne di più leggi questo nostro breve articolo dal quale è anche possibile scaricare l’app.
Le notifiche di Meteodrome
Per tenerti aggiornato sulle previsioni meteo, sugli articoli di approfondimento, le novità che riguardano il nostro progetto e la sua app, puoi attivare le notifiche del nostro blog.
Ti ricordiamo che le notifiche di Meteodrome possono essere attivate, disattivate e riattivate in qualsiasi momento con un semplice click.
23 anni, laureando in fisica dell’atmosfera a Roma Tor Vergata. Innamorato della meteorologia sin da piccolo. Attratto fortemente da fenomeni estremi. Mi occupo principalmente di articoli didattici con la speranza di rendere questa scienza comprensibile a tutti.