Meteodrome

Meteo Killer: 12 trucchi utili per difendersi dal caldo in questa Estate 2019

Meteo Killer: 12 trucchi utili per difendersi dal caldo in questa Estate 2019

Meteo Killer: 12 trucchi utili per difendersi dal caldo in questa Estate 2019

Meteo Killer: 12 trucchi utili per difendersi dal caldo – In questo inizio d’estate 2019 il caldo torrido ha già fatto le sue prime vittime.

Non solo nel Nord-Ovest d’Italia, ma anche in Francia e in Europa Centrale, dove l’anticiclone africano sta portando afa e temperature da record.

Ecco allora alcuni trucchi utili per difendersi dal caldo killer.

Alcuni di essi, sembrerebbero banali e scontati, ma è sempre bene ricordarli, visto che nella quotidianità, alcune sane abitudini si possono perdere, senza neanche accorgersi.

Cura del corpo

Alcuni importanti consigli riguardano la cura del corpo, elementi fondamentali per imbastire una buona strategia di difesa dal caldo anomalo. Caldo anomalo si fa per dire, visto che negli ultimi anni l’eccezione sembra stia diventando la regola.

Idratazione e Alimentazione

Di seguito gli accorgimenti per ridurre al massimo i rischi legati al caldo eccessivo, attraverso una corretta alimentazione e una giusta re-idratazione.

Saper riconoscere i sintomi legati ai colpi di calore

Anche nel caso in cui si seguano scrupolosamente i diversi consigli per la difesa personale dai pericoli del caldo killer, si rimane comunque esposti ad un certo grado di rischio.

Diventa così strategico e di fondamentale importanza saper riconoscere in tempo utile i diversi sintomi legati ai colpi di calore, per proteggere adeguatamente noi stessi e le persone che ci stanno accanto.

Ecco l’elenco dei sintomi che compaiono solitamente quando si viene colpiti da un colpo di calore:

Proteggere la propria abitazione dal caldo

Ed infine ecco alcuni consigli per limitare i danni, e ridurre il più possibile la temperatura interna della propria abitazione:

Conclusioni

Concludendo ci sono vari modi di, quantomeno limitare i danni, evitando di farci del male da soli.

Specie quando non si dispone del provvidenziale condizionatore, che se usato correttamente, può comunque fare la differenza.

Exit mobile version