Meteo 1 maggio 2019: davvero con Pioggia e Grandine?

Meteo 1 maggio 2019: davvero con Pioggia e Grandine?

Meteo 1 maggio 2019 – La giornata del 1 maggio, festa del lavoro, conclude il lungo ponte di festività pasquali. Già questo rende grande l’interesse intorno alla situazione meteo e a tal proposito, c’è chi ha pensato evidentemente di farne un ”motivo di attrazione mediatica”.

1 maggio con pioggia e grandine?

Un noto sito italiano infatti annuncia, e pure a grandi caratteri, un 1 maggio caratterizzato da pioggia e grandine sulla Penisola, il chè, detta così, vorrebbe dire che la giornata risulterà ampiamente compromessa, con buona pace di albergatori, ristoratori ed operatori turistici.

Premesso che ognuno di noi si può cimentare in previsioni meteo, peraltro lo ricordiamo, questa è una scienza non esatta, sicchè…

Riteniamo però giusto chiederci: che senso ha annunciare addirittura la Grandine (già una settimana prima) localizzandola anche sul settore tirrenico, quando questo è un parametro che sfugge già alle previsioni  entro le 24 ore?

La mappa delle precipitazioni previste

Nel dubbio abbiamo consultato la mappa della pioggia, offerta stamane da GFS.

Come vediamo, sul Centro Italia sono indicate piogge di intensità medio – debole (colorazione celeste) e non cambia di molto a ridosso dell’Arco Alpino. Tutto il resto di Italia è in assenza di fenomeni e non c’è traccia di instabilità.

Intanto i click aumentano e le prenotazioni saltano

L’app innovativa di Meteo Drome è ora disponibile su Google Play

Clicca sul LINK e scarica l’app dallo Store di Google!

Quella di Meteo Drome è un’app di nuova generazione. E’ molto più leggera rispetto alle app tradizionali e non abbatte le prestazioni del tuo cell.

Occupa infatti meno di 1M sul tuo smartphone contro i 40M di alcune app concorrenti. Se vuoi saperne di più sulle PWA (Meteodrome è una Progressive Web App) e dei vantaggi che ti danno, leggi questo nostro breve articolo dal quale è anche possibile scaricare l’app.

Il progetto Meteodrome

Meteodrome non è un sito meteo come gli altri. Nasce da un progetto sviluppato da una start-up innovativa. Se vuoi saperne di più leggi del nostro progetto. Nulla di simile è mai stato fatto!

Meteodrome: le notifiche

Se desideri tenerti aggiornato sulle previsioni meteo, ma anche su articoli di approfondimento e sullenovità che riguardano l’innovativo progetto di Meteodrome e la sua app, puoi attivare le notifiche del nostro blog.

Ti ricordiamo che le notifiche di Meteodrome possono essere attivate, disattivate e riattivate in qualsiasi momento con un semplice click.

Ugo Notaro