Meteo Allerta Gialla ulteriormente estesa– In un precedente articolo vi parlavamo di una vasta area depressionaria posizionata tra il Nord Africa e la Spagna che avrebbe convogliato sull’Italia correnti umide ed instabili.
Meteo Allerta Gialla estesa ad 8 regioni
Ebbene, il bollettino della protezione civile del giorno 21 Aprile 2019 in cui si segnalava il rischio di criticità idrogeologiche per 3 regioni Italiane, è appena stato confermato oggi, 22 Aprile 2019 ed esteso a ben 8 regioni.
Che cosa si prevede per Martedì 23 Aprile 2019
Fin dalle prime ore della mattinata, si prevedono precipitazioni diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale. I rovesci potranno essere anche di forte intensità ed accompagnati da eventuali fenomeni temporaleschi.
Dato il marcato gradiente termico, non si esclude la possibilità di locali grandinate.
Si segnala infine il pericolo di mareggiate, nelle zone esposte e di venti che potrebbero superare i 100 Km orari.
Le aree coinvolte
La protezione civile ha così emanato un’allerta di livello giallo per Martedì 23 aprile sulla Liguria, su buona parte del Piemonte, Lombardia ed Emilia-Romagna.
Rientrano tra le zone allertate anche alcuni bacini del Veneto e della Toscana e l’intero territorio di Umbria e Lazio.
Quantitativi di precipitazione
Secondo le mappe in nostro possesso, la quantità di pioggia che si depositerà al suolo a partire dalle prossime ore sarà di notevole entità.
In particolare su Piemonte sud-occidentale e Liguria centrale si potrebbero raggiungere anche diverse decine di mm di pioggia.
L’app innovativa di Meteo Drome è ora disponibile su Google Play
Clicca sul LINK e scarica l’app dallo Store di Google!
Quella di Meteo Drome è un’app di nuova generazione. E’ molto più leggera rispetto alle app tradizionali e non abbatte le prestazioni del tuo cell.
Occupa infatti meno di 1M sul tuo smartphone contro i 40M di alcune app concorrenti. Se vuoi saperne di più sulle PWA (Meteodrome è una Progressive Web App) e dei vantaggi che ti danno, leggi questo nostro breve articolo dal quale è anche possibile scaricare l’app.
Il progetto Meteodrome
Meteodrome non è un sito meteo come gli altri. Nasce da un progetto sviluppato da una start-up innovativa. Se vuoi saperne di più leggi del nostro progetto. Nulla di simile è mai stato fatto!
Meteodrome: le notifiche
Se desideri tenerti aggiornato sulle previsioni meteo, ma anche su articoli di approfondimento e sulle novità che riguardano l’innovativo progetto di Meteodrome e la sua app, puoi attivare le notifiche del nostro blog.
Ti ricordiamo che le notifiche di Meteodrome possono essere attivate, disattivate e riattivate in qualsiasi momento con un semplice click.
Nato a Brescia il 10 Aprile del 1972, unisce la sua passione per la programmazione informatica e il meteo sviluppando Meteo Drome, un sistema totalmente automatizzato in grado di comparare le previsioni dei principali siti meteo, misurandone il livello di accuratezza.