Meteo Previsioni Weekend; le ultime sulla “Bomba Bianca” di martedì

Bomba Bianca Martedì 26 Marzo

Meteo Previsioni Weekend – In attesa del peggioramento di Martedì, l’Alta Pressione, attualmente sulle nostre regioni, è prevista in ulteriore rinforzo.

Situazione

Il nucleo di bassa pressione sulla Tunisia che ha portato cattivo tempo sulle coste occidentali della Sicilia nei giorni scorsi è visto in graduale allontanamento verso sud-ovest.

Il suddetto fronte perturbato, di cui ci siamo occupati in un precedente articolo, si dissolverà gradualmente nell’entroterra Nord Africano, consentendo all’alta pressione di conquistare l’intero territorio nazionale.

Week-End

Sarà dunque un week-end all’insegna del tempo stabile con temperature primaverili, soprattutto al centro-nord, dove si potranno superare i 20 gradi centigradi.

I cieli saranno sgombri da nubi, fatta eccezione per una certa nuvolosità irregolare che potrà interessare le regioni nord-occidentali durante la mattinata di domenica.

Lunedì 25 Marzo

Lunedì 25 Marzo sarà una giornata interlocutoria, durante la quale l’alta pressione comincerà a dare i primi segni di cedimento in attesa del passaggio perturbato che raggiungerà le regioni di nord-est in serata.

Martedì 26 Marzo

Tra la serata di Lunedì e le prime ore di Martedì 26 Marzo, si concretizzerà quel tanto atteso peggioramento che è stato paragonato a più riprese, da alcuni siti meteo nazionali, ad una “bomba bianca“.

Ebbene, abbiamo consultato e ri-consultato le mappe meteo a nostra disposizione, ma anche facendo appello ad una certa dose di fantasia, non siamo riusciti ad individuare simili scenari.

Vi invitiamo a consultare, tramite la nostra App, le previsioni di quegli stessi siti che, se nei loro articoli parlano di bombe bianche, nelle loro app poi delineano tutt’altri scenari.

Il peggioramento

Si tratterà di un veloce passaggio perturbato, accompagnato da un certo abbassamento della temperatura soprattutto in quota.

Passaggio perturbato che porterà piogge in pianura al nord-est, in Emilia, Lombardia meridionale e sulle regioni adriatiche centrali: Romagna, Marche, Abruzzo e Molise.

Nella seconda parte della mattinata di Martedì, cesseranno le precipitazioni al Nord e sulle centrali adriatiche, spostandosi gradualmente verso sud.

Le piogge si attarderanno sull’Abruzzo e Molise, in successiva estensione alla Puglia. I fenomeni cesseranno nella seconda parte della giornata di martedì.

Dato il parziale ingresso di aria fredda dai balcani, si potranno verificare delle nevicate nelle zone interne dell’appennino centro-settentrionale anche a quote relativamente basse (800 – 900 mt).

La nostra App

In tantissimi ci chiedono come installare la nostra App sul proprio cellulare.

Se siete interessati ad un’app che:

  • Non appesantisce il vostro telefono.
  • Non ha bisogno di aggiornamenti.
  • E’ compatibile con tutte le versioni dei sistemi operativi mobile.
  • E’ tranquillamente accessibile anche da PC (e non solo da Smart e Tablet).

Basta cliccare sul seguente Link. Si carica l’app in pochi secondi sul vostro telefono. Qualche istante dopo il primo caricamento dell’App, compare un messaggio di conferma (in basso). Cliccando OK sul messaggio di conferma, l’App si installa in 1 – 2 secondi sul vostro dispositivo. Troverete ora l’icona sul vostro schermo.

Oppure per saperne di più, potete leggere il seguente Articolo: Come installare un’app, senza installarla.