Meteo, a Torino temperature sopra la media: le conseguenze sulla flora

temperature torino meteo

Temperature Torino Meteo / E’ stato fino ad ora un febbraio piuttosto anomalo in tutta Italia, con poche piogge ed un clima primaverile in gran parte della nostra penisola. Ne sanno qualcosa in provincia di Torino, dove le temperature in questi primi giorni hanno toccato quota 19/20 gradi. Questo caldo, decisamente fuori stagione, ha portato con sé parecchie conseguenze anche sulla flora, complice un gennaio particolarmente arido di piogge.

I mandorli, infatti, in questa provincia ed in altre limitrofe, come quella di Alessandria, sono fioriti con circa due settimane d’anticipo, come se fossero stati “ingannati” da questo “strano” clima anomalo. Nei prossimi giorni, però, qualcosa dovrebbe cambiare: in agguato, infatti, c’è una perturbazione atlantica che colpirà le regioni del centro-sud a partire dal fine settimana. Mentre a metà della prossima settimana, sarà il turno delle regioni del nord che saranno interessate da una instabilità più diffusa e organizzata.

Previsioni Meteo Torino: ancora bel tempo, temperature in ribasso

previsioni meteo torino 1 2 3 marzo
Le previsioni per questo week-end a Torino: temperature in calo da sabato

Previsioni Meteo Torino / Sulla nostra App Meteodrome potrai trovare le previsioni meteo di Torino e provincia per i prossimi giorni. Il tempo rimarrà infatti generalmente sereno o poco nuvoloso, con scarsa probabilità di pioggia.

Alcuni portali meteo monitorati scommettono su qualche scroscio di pioggia venerdì 1 marzo, tuttavia il nostro algoritmo, che fornisce la previsione statisticamente più probabile, prevede che questo non si verificherà (per questo motivo lo definiamo innovativo).

Le temperature massime, invece, a partire dalla giornata di sabato, dovrebbero diminuire di circa 3/4 gradi soprattutto nel pomeriggio, passando dai circa 19 gradi di oggi ai 15 dei prossimi giorni. Sostanzialmente invariate le minime.