Meteo Week-End 13-14 Aprile 2019: instabilità e sorpresa Neve

Meteo Week-End 13-14 Aprile 2019 con instabilità e sorpresa Neve

Meteo Week-End 13-14 Aprile – Le previsioni meteo per il fine settimana sono caratterizzate da una nuova fase di instabilità che avrà i suoi effetti inizialmente al Centro ed al Sud Italia, ma non mancheranno le sorprese al Nord!

Previsioni Meteo Sabato 13 Aprile 2019

Sabato infatti, mentre il Nord Italia vedrà i fenomeni concentrati per lo più a ridosso dei rilievi (quota neve sul settore alpino intorno ai 1300 – 1400 metri), il Meridione sarà invece disturbato da diffuse precipitazioni che si concentreranno in mattinata sul medio e basso versante tirrenico e poi, ben presto interesseranno  gran parte della fascia jonica e del basso settore adriatico. Neppure le due isole maggiori si salveranno anche se su di esse la fenomenologia risulterà meno marcata.

Domenica 14 Aprile 2019: Previsioni del Tempo

Domenica l’arrivo di ulteriore aria fredda in quota, di origine continentale, riporterà cospicue nevicate su tutto l’arco alpino occidentale con quota neve addirittura sotto gli 800-1000 metri. 

Saranno felici gli sciatori che potranno godere degli scampoli di una stagione invernale ormai quasi al termine!

L’area di bassa pressione che si formerà a ridosso del Golfo Ligure, determinerà instabilità anche di natura temporalesca su Liguria, Piemonte e Lombardia con trasferimento dei fenomeni verso est nel corso della stessa giornata.

Quota neve appena sopra i 1000 metri sul settore alpino orientale.

Il resto della Penisola vedrà una Domenica delle Palme con tempo caratterizzato da scrosci e rovesci sparsi, anche temporaleschi, che saranno prevalenti sulla fascia tirrenica occidentale in mattinata ed in estensione al settore adriatico ed al resto del Sud, con il trascorrere delle ore.

Per il dettaglio delle previsioni vi suggeriamo l’app di Meteodrome che, per come evidenziato sul nostro sito, sta offrendo ottime performance.

La nostra App (prima e unica nel suo genere)

In tantissimi ci chiedono come installare la nostra App sul proprio cellulare. Ce lo chiedono perchè si rendono subito conto che non è un’app tradizionale.

Le 10 ragioni per cui Meteo Drome è unica nel suo genere sono brevemente spiegate cliccando sul link.

I vantaggi di avere un’app che non si installa

Per saperne di più: come installare un’app, senza installarla

Se siete interessati ad un’app che:

  • 1) Non c’è bisogno di scaricarla e installarla andando sull’app store.
  • 2) Non occupa memoria e risorse.
  • 3) Non appesantisce il vostro telefono.
  • 4) Non ha bisogno di aggiornamenti.
  • 5) E’ compatibile con tutte le versioni dei sistemi operativi mobile.
  • 6) E’ tranquillamente accessibile anche da PC (e non solo da Smart Tablet).

Basta cliccare sul seguente Link. Si carica l’app in pochi secondi sul vostro telefono. Qualche istante dopo il caricamento dell’App, compare il messaggio (in basso) Aggiungi meteodrome alla schermata Home. Cliccando sul messaggio di conferma e poi su Aggiungi, l’App si installa in 1 – 2 secondi sul vostro dispositivo. Troverete ora l’icona sul vostro schermo.

Nota. Se non compare il messaggio di conferma, probabilmente è perchè avete precedentemente rifiutato la richiesta di salvare il link sul Vostro telefono. In questo caso occorre salvare il link cliccando su “Aggiungi a schermata Home” dal menù di Chrome (tre puntini in alto a destra).

Ugo Notaro